TripAdvisor – Nella Top 10 delle mete emergenti in Europa del 2018 c’è una città siciliana
Per i Travellers Choice 2018 di TripAdvisor nella Top 10 delle mete emergenti da visitare in Europa c’è anche una città siciliana, l’unica meta scelta da tutti i viaggiatori per l’Italia. Stiamo parlando della città etnea di Catania che è stata selezionata dagli utenti di TripAdvisor come una delle destinazioni emergenti da visitare in Europa nel 2018.
Il 2018 è arrivato da poco ma già iniziano ad arrivare i primi riconoscimenti per il settore del turismo siciliano e per le bellezze.
I Travellers Choice di TripAdvisor sono delle classifiche annuali stilate in base al giudizio degli utenti che svariano su vari argomenti legati alle vacanze e al turismo, dai luoghi di interesse alle destinazioni emergenti, dalle migliori spiagge ai musei e così via.
Nella top 10 delle destinazioni emergenti del 2018 in Europa troviamo la città di Catania (al 5° posto), unica rappresentante per l’Italia.
La città di Catania, grazie al mare, all’Etna, al buon cibo, alla storia e alle sue chiese e monumenti (di cui alcuneifanno parte dell’itinerario delle Città Barocche della Val di Noto Patrimonio dell’Unesco dal 2002), è stata scelta come una delle mete emergenti del 2018, da visitare con un costo medio relativo al soggiorno di 68 euro.
La classifica si basa, infatti, sull’incremento delle recensioni positive rilasciate dagli utenti su TripAdvisor e sulla media dei prezzi delle varie strutture per un soggiorno.
Il podio della Top 10 delle mete emergenti da visitare vede al 3° posto la città croata di Rovigno, al 2° posto la Lettonia con la capitale Riga, mentre al 1° posto spicca la città di Danzica in Polonia.
TripAdvisor – Ecco la lista della TOP 10 delle mete emergenti del 2018 in Europa
1° posto – Danzica (Polonia)
2° posto – Riga (Lettonia)
3° posto – Rovigno (Croazia)
4° posto – Nerja (Spagna)
5° posto – Catania (Italia)
6° posto – Zagabria (Croazia)
7° posto – Lubiana (Slovenia)
8° posto – Cadice (Spagna)
9° posto – La Valletta (Malta)
10° posto – Norimberga (Germania)