World’s Best Award 2021 – Tra le 25 isole più belle del Mondo c’è la Sicilia

Nella classifica dei World’s Best Award 2021 del portale turistico Travel + Leisure tra le 25 isole più belle del Mondo troviamo anche la nostra Sicilia che sfiora il podio confermandosi nella top 10.

Insieme alla Sicilia tra le altre isole c’è anche la Sardegna, altra Regione italiana inserita in questa speciale classifica.

La classifica dei World’s Best Award è stilata sui voti assegnati dagli utenti del portale americano Travel + Leisure sulla base delle proprie esperienze di viaggi valutando una serie di fattori come bellezze naturali, spiagge, attrazioni, cibo, accoglienza e attività varie. Un risultato non facile da raggiungere visto che stiamo parlando di un portale internazionale in lingua inglese.

Nella classifica tra le 25 isole più belle del Mondo la Sicilia ottiene un bel 6° posto migliorando di tre posizioni il risultato dell’anno precedente.

A guidare la classifica ci sono le due isole greche di Milos e Folegandros che precedono l’isola di St. Vincent and the Grenadines. Tra le 25 isole più belle del mondo ci sono tante località molto conosciute come Madeira (4° posto), Bali (8° posto), Santorini (13° posto), Maldive (14° posto) e la Sardegna, l’altra isola italiana che ottiene il 16° posto in classifica.

Tra le notizie sulla Sicilia la nostra isola si conferma nella Top 10 delle isole più belle al Mondo grazie all’enorme ricchezza del patrimonio naturalistico, storico e culturale che difficilmente altre isole possono eguagliare nella loro interezza ma che alcuni ancora sconoscono.

World’s Best Award 2021 – La classifica completa delle 25 isole più belle del Mondo in cui troviamo anche la Sicilia

1.Milos (Grecia)

2. Folegandros (Grecia)

3. St. Vincent and the Grenadines

4. Madeira (Portogallo)

5. Andaman Island (India)

6. Sicilia

7. Koh Samui (Thailandia)

8. Bali (Indonesia)

9. Isola di Hawaii

10. Galapagos (Ecuador)

11. Kauai (Hawaii)

12. Maui (Hawaii)

13. Santorini (Grecia)

14. Maldive

15. Hvard e Dalmazia (Croazia)

16. Sardegna

17. Harbour Island (Bahamas)

18. Aruba

19. Palawan (Filippine)

20. St. Lucia

21. Maiorca (Spagna)

22. Anguilla

23. Eleuthera (Bahamas)

24. Seychelles

25. Sri Lanka

error: